Inizia lo studio della musica con la M. Carla Barison, presso il corpo bandistico parrocchiale “Maria Pia" di Finalpia. Si avvicina allo studio del flauto traverso con il M. Salvatore Scarlata, presso la scuola secondaria di primo grado Aycardi-Ghiglieri ad indirizzo musicale, studio che prosegue poi all’Accademia Musicale del finale sempre con il M. Salvatore Scarlata. Si diploma all'istituto Giuliano della Rovere, nel corso “psico-socio pedagogico” ad indirizzo musicale. Nel frattempo continua a suonare in diverse bande.
Prosegue i suoi studi addentrandosi nella didattica della musica, frequenta il corso di “didattica della musica per la disabilità” al Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo. Ottiene il diploma accademico di primo livello in “didattica della musica per la disabilità” con votazione di 95/110 e tesi sulla notazione musicale braille. Continua il suo percorso nel medesimo Conservatorio, ottenendo il diploma accademico di secondo livello in “didattica della musica ad indirizzo metodologie didattiche musicali per la disabilità” con votazione di 110/110 e tesi sperimentale sulla composizione ambientale come tecnica didattica inclusiva. Nel corso delle ricerche per la tesi, frequenta la Winterschool, corso settimanale tenuto all’École Nationale Supérieure d’Architecture di Grenoble, dall'equipe CRESSON ( centro di ricerca sullo spazio sonoro e l'ambiente urbano) il cui tema era: “vulnerabilities and sounds, the experience of listening”(vulnerabilità e suoni, l’esperienza dell'ascolto).
Ha frequentato per diversi anni le masterclass della M. Patricia Bustos Wacquez, musicarterapeuta, incentrate sulla “Globalità dei linguaggi” e sulle “Tecniche di comunicazione non verbale”. Ha frequentato nell'anno 2020, la masterclass: “TORINO, homo simbolicus dagli egizi all’arte contemporanea, visita d’arte nei simboli e nelle metafore della globalità dei linguaggi”, tenuto dalla prof.ssa Stefania Guerra Lisi, ideatrice della “Globalità dei linguaggi”
Ha svolto esperienze in ambito educativo scolastico ed ha esperienza con bambini con diverse disabilità.