Inizia la sua avventura musicale a 5 anni con il pianoforte. Da lì è stato un viaggio tra generi e strumenti: dalla classica al rock, con una parentesi da chitarrista e, più avanti, il jazz.
Si è formato al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova, dove ha conseguito con lode due diplomi accademici, uno in pianoforte jazz e uno in composizione jazz, studiando tra i vari insegnanti con Andrea Pozza, Pietro Leveratto e Paolo Silvestri.
Ha diretto e arrangiato varie orchestre e big band, tra cui la Unigezz Big Band e la Big Band del Conservatorio Paganini come assistente alla direzione di Pietro Leveratto.
Alcuni suoi lavori sono stati eseguiti su palchi importanti da big band di livello internazionale: dalla New Talents Jazz Orchestra di Mario Corvini in ambito del Roma Jazz Festival alla Colours Jazz Orchestra di Massimo Morganti al Terni Jazz Festival, fino alla Bargajazz Orchestra di Mario Raja e all’Orchestra Jazz della Sardegna di Gavino Mele.
Negli anni ha partecipato a diversi concorsi di arrangiamento e composizione: due volte finalista e nel 2020 vincitore del concorso di arrangiamento indetto dall’associazione LaPlaya; finalista di Scrivere in Jazz 2024; tre volte finalista e nel 2024 vincitore della categoria arrangiamenti del concorso internazionale di arrangiamento e composizione per orchestra jazz nell’ambito del BargaJazz Festival.
Sul fronte discografico, con il progetto Lilac Dream Duo insieme alla cantante Silvia Remaggi ha pubblicato il suo primo album Searching For Nothing con Emme Records, presentato ufficialmente su diversi palchi tra cui il Fara Music Festival e il Louisiana Jazz Club di Genova.
Come bandleader ha recentemente pubblicato l’album Romantic Melodies With A Bit Of Chaos per Wow Records, album composto da brani originali arrangiati per big band e altre formazioni jazz orchestrali.
Attualmente sta conseguendo il Master in musica applicata alle immagini (cinema, videogiochi e sound design) al Master MAI del Conservatorio di Lucca.