Luca Felice inizia a studiare pianoforte sotto la guida del M° Laura Risso e successivamente col M° Angelo Mulé.
Prosegue sotto la guida del M° Tina Zucchelini, concertista di fama, già Direttore del Conservatorio di La Spezia. Studia col M° Elena Piccione.
Studia presso il Conservatorio N. Paganini di Genova sotto la guida dei Maestri Massimo Paderni e Cesare Castagnoli. Studia musica da camera sotto la guida del M° Massimiliano Damerini. Consegue la Laurea Triennale in Pianoforte col massimo dei voti.
Studia Composizione sotto la guida del M° Luigi Giachino e Lettura della partitura col M° Riccardo Marsano. Accompagna la classe di canto presso il Conservatorio Paganini sotto la guida dei Maestri Tiziana Canfori e Roberta Paraninfo. Frequenta il Seminario di Produzione musicale tenuto da Massimiliano Pani – noto produttore e arrangiatore di Mina, Celentano, De André.
Compone colonne sonore per film, brani originali di musica colta, produce brani di musica pop e di musica elettronica.
Collabora col cantante Michele Maisano e con la regista Marta Arnaldi – presentando un cortometraggio presso il Senato della Repubblica a Roma nell’Aprile 2017.
Collabora con l’autrice e scrittrice Gloria Bardi, con la cantante Noma, col M° Pier Luigi Rosso, col M° Marco Bortoletti e col M° Maurizio Fiaschi.
Insegna Pianoforte presso l’Accademia Musicale del Finale.
Attualmente prosegue i suoi studi musicali presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova.
Socio Fondatore e Membro del Consiglio Direttivo della Associazione Mozart Italia – Sede di Finale Ligure.