Sara Bottero

Sara Bottero si avvicina al mondo della musica e del canto in giovanissima età, salendo per la prima vota sul palco a soli tre anni nell’ambito di rassegne vocali per voci bianche. Inizia così lo studio del canto e partecipa a numerosi concorsi ottenendo lusinghieri risultati (“Castrocaro”, “Voci nuove per Mimì”, “Festival degli Interpreti”).

A quattordici anni incide un disco di cover di autori italiani.

Vanta partecipazioni come cantante in eventi anche fuori dai confini nazionali (Svizzera e Polonia).

Seguita da importanti maestri del settore, continua lo studio privatamente perfezionandosi nel repertorio della musica d’autore italiana affrontando autori come Mina, Mia Martini, Liza Minelli e altri. Occupandosi dell’animazione musicale per matrimoni si cimenta anche nell’esecuzione di brani celebri del repertorio sacro.

Oggi si dedica principalmente alla realizzazione di progetti musicali nelle scuole e negli asili cercando di trasmettere ai piccoli la sua stessa passione per la musica. Per ben 16 anni ha diretto e preparato i bambini dello storico concorso “Zucchino d’oro”, storica rassegna di musica vocale per bambini; dal 2017 cura la preparazione vocale dei partecipanti al concorso canoro inserito negli eventi del “Prato Nevoso Village”.

Durante le stagioni estive integra il suo lavoro con l’animazione per bambini come realizzazione di feste, allestimenti di cerimonie e laboratori creativi. La sua vulcanica fantasia e la sua capacità di instaurare un rapporto ”magico” con i più piccoli permette a “Saretta” di creare eventi fatti di arte, gioco, musica ed emozioni.